Molto bene. Siamo nel 2016, e tutti vogliono fare i siti web: ci sono diecimila modi diversi di fare le cose, meno modi per fare le cose bene. Noi, dai nostri uffici di Roma cerchiamo di rispondere alle esigenze di tutti, mantenendo codice pulito, alte prestazioni ed assolutamente evitando di comprare inutili e poco performanti temi multi-purpose.

Tutto originale. Da noi è tutto ORIGINALE. Seguiamo le guideline, la code reference, ci documentiamo sul software che utilizziamo e andiamo sempre avanti così. Aggiornarsi continuamente è parte del nostro lavoro, altrimenti come faremo a fare sempre siti web così belli e, soprattutto, fatti bene?

Da dove si parte per i siti web?

A chiunque voglia avvicinarsi a questa professione, consigliamo vivamente di evitare l’improvvisazione, imparando l’ABC della programmazione nei tempi giusti. Per chi è alle prime armi, uno dei siti web sicuramente più attendibili ed efficaci è Codeacademy, che offre un approccio learn-by-doing talmente semplice che è difficile non appassionarsi alla materia!

CodeAcademy: qui puoi imparare a fare siti web

I corsi offerti sono tantissimi: si parte da HTML e CSS, le vere basi proprio, e si può imparare un po di tutto. jQuery, Javascript, SQL, Ruby, PHP solo per citarne alcuni.

Ovviamente non si tratta di corsi definitivi, ma rappresentano una veloce base di partenza per seguire con più consapevolezza quei tutorial fastidiosi ma indispensabili che danno tutto per scontato. Si impara il significato dei termini, i meccanismi, la logica di base e le relazioni fra i diversi codici. Il metodo di Codeacademy è semplicissimo, basta guardare la schermata qui sotto:

A sinistra hai la lezione, al centro il code editor, a destra il risultato: facilissimo, no?
A sinistra hai la lezione, al centro il code editor, a destra il risultato: facilissimo, no?

Insomma, se con la parola codice vi viene in mente solo il Codice da Vinci, Codeacademy è i posto giusto dove provare ad apprendere le basi del Web Design, stando comodamente seduti sul vostro divano a Roma, oppure in qualsiasi altro posto vi troviate!

Se invece non avete tempo per queste cose e vi serve solo un sito web… beh, la risposta la trovate qui!

Il web design ti interessa, ma non hai tempo?

Potrebbero interessarti anche...

Posted on lunedì, ottobre 17th, 2016 at under Consigli and tagged as , , , .
Non Solo Web Design