Un plugin per WordPress e WooCommerce, ufficialmente riconosciuto! Abbiamo deciso qualche settimana di inviare uno dei nostri snippet di codice che usiamo più di frequente a WordPress.org, perché venga inserito come plugin nel repository ufficiale, e sia disponibile a milioni di utenti. È sempre bello condividere quel che si fa, soprattutto quando hai imparato tutto ciò che sai perché altri hanno deciso di condividere gratuitamente il proprio sapere.

È ancora più bello quando ricevi una mail da WordPress.org con oggetto “Request Approved”: significa che lavori bene, in modo pulito, e che anche altre persone lo apprezzano. Ma cosa hanno approvato questi di WordPress.org?

WooPoe: Paid Order Email for WooCommerce.

WooPoe è uno di quei plugin semplici, ma che fanno cose utilissime. Come dice il nome, è un plugin per WordPress e WooCommerce, con un’unica funzionalità, ben precisa e calibrata: invia un’email di conferma a quanti indirizzi vogliamo quando un ordine del nostro ecommerce viene pagato.

Sembra un’esigenza banale e stupida, ma WooCommerce di default non lo fa, e permette di inviare l’email di conferma del pagamento solo al cliente che ha pagato. WooPoe è nato per risolvere in modo specifico questa richiesta, fatta dai proprietari degli ecommerce, che spesso funzionavano già perfettamente.

Allora, ci siamo chiesti, che bisogno c’è di installare un uber-plugin-supah-dupah-frizz che gestisce tutte le mail di WooCommerce, quando WooCommerce lo fa già, ci sono già i template, ed è già tutto impostato? Perché dovremmo cambiare tutto e ri-configurare tutto, se tutto già funziona?

Quindi, è nato WooPoe: lo installi, e ti trovi immediatamente un nuovo Template in WooCommerce > Settings > Emails. Questo template si chiama Paid Order. Lo apri e puoi:

  • Inserire quanti indirizzi e-mail ti pare, per avvisare ad esempio il responsabile del Magazzino e delle Spedizioni insieme
  • Usare i tag di WooCommerce tipo {order_number}
  • Personalizzare oggetto e header (questo può essere utile per creare poi dei filtri all’interno del vostro software)
WooPoe: Paid Order Email for WooCommerce email template
Ecco come appare il template Paid Order in WooCommece > Settings > Emails: comodo, no?

Per avere più informazioni su WooPoe, e sui nostri servizi eCommerce e consulenza, vai sul sito web di FFD, perché noi di Non Solo Web Design non ci occupiamo di queste cose.

Per usare WooPoe, puoi cercarlo dal Backend di WordPress in Plugin > Aggiungi Nuovo, oppure scaricarlo dal repository ufficiale.

Per creare un sito web, invece...

Potrebbero interessarti anche...

Posted on giovedì, novembre 3rd, 2016 at under Editoriale and tagged as , , , , .
Non Solo Web Design