In tanti ci chiedono sempre: perché usate WordPress? E noi siamo sempre ben disposti a rispondere. Le ragioni sono diverse, tante, e alcune anche lunghe da spiegare. Inoltre, gli aspetti tecnici sono sempre noiosi per i clienti, per cui abbiamo creato questa rubrica che riporta una raccolta di nomi famosi, brand e imprese che si è affidata a WordPress come CMS per il proprio sito web, per comunicarsi al mondo.

Abbiamo visto diversi VIP affidarsi a WordPress, fra cantanti e personaggi politici, aziende internazionali e testate giornalistiche. Oggi torniamo nel mondo delle imprese, presentandovi nientemeno che il sito di uno dei più grandi produttori mondiali di calzature: Bata.

Bata serve ogni giorni milioni di clienti in tutto il mondo, proponendo scarpe di buona qualità a prezzi comunque accessibili (soprattutto se, come noi, ci andate solamente in periodo di saldo!) e proprio essendo loro clienti che ci ha fatto molto piacere scoprire come il loro sito web sia basato su WordPress, per il quale hanno sviluppato il tema Bata su esigenze specifiche.

Il sito di Bata è davvero fatto bene,
merito di una web agency estera che ha fatto un buon lavoro
ma perché in Italia spesso i risultati sono scadenti?

Come abbiamo rilevato per il sito web di Beyoncé, e come spesso succede per siti web realizzati da web agency estere, quello di Bata è davvero fatto bene, con punteggi molto alti sia su Google PageSpeed che su Yahoo Yslow, rispettivamente con A (91%) e C (74%). La loro pagina è infatti molto ricca di contenuti, eppure pesa solamente 3MBytes al primo download. A questo si aggiunge una corretta ottimizzazione del server, ed ecco il risultato: un sito web velocissimo, proprio come piace a noi.

Sottolineiamo qui un problema tutto italiano, dove spesso per risparmiare anche grandi brand si affidano all’economia, dotandosi di siti web aziendali o promozionali realizzati solo per apparire ben fatti: questo scredita il nostro lavoro, perché un sito web fatto male difficilmente genererà ritorno positivo, anche se a vista pare tutto apposto.

Non Solo Web Design garantisce la massima
qualità nei propri lavori, con test di terze parti
affidabili e ripetibili per verificare le prestazionI!

Insomma, ci si ricollega sempre al problema delle Digital Skill, e più in generale ad un’assente cultura digitale, che impedisce alle PMI e startup italiane di giudicare correttamente un prodotto, e quindi di fare scelte più oculate e opportuno.

Di questo, con noi non dovrete preoccuparvi: tutti i nostri siti web rispettano i più alti standard, e forniamo sempre una verifica con tool di terze parti (quindi con test replicabili) dei risultati raggiunti.

Ecco quindi un’ottima ragione per affidarsi a Non Solo Web Design!

Hai bisogno di un sito web aziendale?

Potrebbero interessarti anche...

Posted on venerdì, maggio 13th, 2016 at under Siti Wordpress and tagged as , , , .
Non Solo Web Design