Non Solo Web Design

Ottimizzazione WordPress+

Migliora le prestazioni del tuo sito web con l'ottimizzazione WordPress+ In un attimo il tuo sito sarà veloce come un fulmine!

L'ottimizzazione di WordPress è un fattore fondamentale per migliorare le prestazioni ed il posizionamento del tuo sito web. WordPress è un CMS potente e flessibile grazie alla sua organizzazione a plugin: questo è sicuramente un vantaggio, ma spesso la scarsa qualità del codice rallenta il sito, oppure ne riduce il posizionamento sui motori di ricerca.

Ecco perché è fondamentale ottimizzare WordPress in 5 punti

  1. Migliora le prestazioni del sito web su dispositivi Mobile (Tablet, SmartPhone)
  2. Migliora l'indicizzazione del sito web sui principali motori di ricerca (Google, Bing)
  3. Migliora l'esperienza utente, più reattiva, e quindi la possibilità di conversione
  4. Riduce il carico per il server che ospita il sito web
  5. Aumenta il numero di utenti che il server può gestire contemporaneamente, senza rallentamenti

Questi cinque punti sono fondamentali per il successo di qualsiasi sito web. Senza un'ottimizzazione di WordPress, infatti, avremo lunghi tempi di caricamento e una alta probabilità di incorrere in errori del server. Inoltre, in caso di picchi improvvisi di traffico, potremmo rischiare di perdere visitatori e quindi potenziali clienti.

Ma in pratica cosa mi cambia?

Più velocità

Più visitatori

Più conversioni

Più SEO

caret-down caret-up caret-left caret-right

Un sito web ottimizzato aumenta le visite ed i tempi di permanenza degli utenti

Fonti Akamai, Mozilla

In pratica cambia tutto: le nostre procedure di ottimizzazione per WordPress permettono di ridurre i tempi di caricamento del sito web con punte del 50%, rendendo la navigazione più fluida e veloce. Un sito web fluido e veloce è più accattivante per gli utenti, portandoli a visitarlo per più tempo. Ci saranno quindi più probabilità che i tuoi visitatori ti contattino, o che vengano a trovarti!

Allo stesso tempo, un sito web con tempi di caricamento bassi , arrivando entro i primi 20 risultati nel più breve tempo possibile. Diventarai quindi più veloce e più competitivo, senza doverti preoccupare dell'hosting o di altre diavolerie tecnologiche di cui non ti vuoi occupare.

 

In cosa consiste l'ottimizzazione WordPress+ di Non Solo Web Design?

Miglioriamo le prestazioni del tuo sito web secondo diversi parametri, in diverse fasi. Ecco in cosa consiste il nostro processo di ottimizzazione:

  • Fase 1: Valutazione di fattibilità
    Si parte senza impegno con la valutazione di fattibilità: non tutti i temi sono nati per essere ottimizzati e se c'è molto lavoro da fare, ti avviseremo prima di procedere: magari esistono soluzioni più efficaci. Se il tuo sito web passa tutti i nostri controlli, possiamo iniziare con la fase 2.
  • Fase 2: Analisi dell'esistente
    Analizziamo e valutiamo la qualità del tuo sito web con più strumenti per mettere in evidenza le criticità e studiare un piano di miglioramento sotto diversi ambiti, fra cui: SEO, ottimizzazione del codice, caricamento degli script, gestione della memoria e configurazione generale.
  • Fase 3: Applicazione delle Ottimizzazioni WordPress
    A questo punto siamo pronti a procedere con le modifiche necessarie a rendere il tuo sito web super-veloce e super-ottimizzato.

Quanto mi costa?

Le tariffe per ottimizzare il tuo sito web partono da:

Al termine del processo, riceverai un documento con i rilevamenti in performance prima e dopo l'ottimizzazione, elaborato a partire da strumenti di terze parti e dati statistici verificabili: questo perché siamo sicuri di quello che facciamo, e lo facciamo nel migliore dei modi.

Voglio una consulenza gratuita!
Ottimizzazione WordPress: ti salva il tempo!
Il tempo è importante anche sul web: per questo ci occupiamo di ottimizzare wordpress!